5 ottobre 2009

Dj? No, selettore!

Per non farmi mancare niente, l'altra sera mi è stato proposto di mettere musica durante un aperitivo e ho detto si, of course.
Definirmi dj mi sembra alquanto inappropriato. Preferisco "selettore".
Ho caricato sul portatile un bel pò di cd, musica che ascolto di solito ed ho chiesto al buon Berghinz di suggerirmi artisti che facciano musica lounge (se facciamo passare il termine) o elettronica .

Ne è venuta fuori una serie di suoni e musiche che sono andate dai settanta ad oggi, dal punk al rap, da Seattle a Bologna.
Fare un bilancio risulta alquanto difficile. Del resto, ogni "prima volta" rende difficile un giudizio per mancanza di paragoni.
Qualche pezzo ha incontrato i favori dei presenti, altri sono passati in sordina.
Non riesco ad avere un'opinione in merito alla riuscita degli "smanettoni" (la lounge o elettronica di cui sopra) anche se, credo, che come tipologia di musica, ben si accompagni a momenti di questo genere.

Nel corso della selezione si segnalano, in ordine sparso:
- giovanotto che conversava col vostro selettore preferito in merito a cosa mettere o no, tentare o meno uno "svuota-pista" (tentativo riuscito), richiedere gli Zeppelin che, purtroppo, non avevo;

- Donna Esse che storgeva simpaticamente il naso perchè alcuni pezzi dati in pasto ad orecchie affamate, tra cui le sue, rientravano nella categoria: pezzi preferiti che fanno riaffiorare ricordi sentimentalmente (suppongo) dolorosi o comunque di un bel passato ormai, appunto, passato. Tra questi, a memoria, la dedica in musica al padre del Ferretti ai tempi dei CCCP e prima della nefasta conversione;

- "Stalingrado" degli Stormy Six canticchiata da uno che di vista-conosco-ma-non-so-come-si-chiama;

- vino: due ore seduto e qualche anima, di quando in quando, me lo portava.

Vediamo se ci sarà una prossima volta.
Vediamo come andrà la prossima volta.


Hugs

1 commento:

Sara Priscilla ha detto...

Donna Esse ringrazia per quelle canzoni che sono belle sempre e ricordi non ne fanno affiorare più.
Ammesso e non concesso che il riferimento non sia puramente casuale