27 giugno 2013

Ora #2

E mi ritrovo nel mezzo degli eventi. Cercando di dar loro un senso che non riesco a trovare. Decifrare certe cose è molto difficile, dondolando tra dubbi e sorrisi.
A volte, mi chiedo se io non sia troppo vecchio per questo "gioco". Altre, se si tratta di un gioco che abbia regole condivise.
Le accellerate si alternano a brusche frenate; lasciano segni neri sull'asfalto e l'eco di gomme che stridono, sul cemento.
In lontananza mi pare di vedere una luce. Ogni battito di occhi mi riporta al buio per poche frazioni di secondo.
Luci e ombre si alternano, complicando la percezione reale delle cose. O forse è solo la necessità di metterle tutte in fila, secondo un disegno che ho nella testa.
La cosa migliore è lasciare i dubbi nel cassetto e godere del resto.
Posare la matita e stracciare il foglio.

Nessun commento: