17 agosto 2012

Appunti di mezza estate


Vorrei una ragazza che si prenda cura di me e dei miei difetti.
Una persona che mi educhi.
Dovrebbe essere una donna che mi lancia il cuscino ed urla che dormirò sul divano dopo una litigata; giusto per far passare un po’ di tempo prima di fare la pace.
Dovrebbe essere gelosa per il solo fatto che io possa spiegarle che non ce n’è motivo. E questo motivo sono tutti i motivi per cui voglio prendermi cura di lei.
Vorrei ammantarmi di quella luce che posso vedere solo riflessa nei suoi occhi. Uno specchio che rimanda esattamente la mia immagine.
Vorrei litigate furibonde e momenti di quiete assoluta.
Vorrei svegliarmi con lei accanto ma, ogni tanto, pensare a come sarebbe svegliarsi da solo.
Vorrei che lei mi aiutasse a difendermi da me stesso perché, anche lei, sta facendo la stessa identica cosa.
Vorrei avere abbracci e baci.
Vorrei, anche, desiderare altre donne per il solo fatto che sarebbero un prontuario dei motivi per cui, in realtà, voglio lei.
Vorrei, per lei, partire e lasciare tutto.
Di colpo.
Come quando mi sveglio di soprassalto…

Nessun commento: