3 giugno 2020

Le parole sono importanti

Mi sveglio presto mentre Leon ancora dorme.
Le strade, ieri sera brulicanti di persone e alcol, sono vuote.
In giro, solo i furgoni che riforniscono i locali di birra.
Vado in cerca di un podologo perchè ho un fastidio sulla sinistra della pianta del piede destro.
Ipotizzo sia quella roba chiamata occhio di pernice.
Armato di gambe e gugolmeps, ne trovo tre o quattro.
Sono ancora chiusi. Del resto è ancora presto. Tipo le 10...
Prendo appuntamento in una Clinica del Piè (così si chiamano in Spagna) per le 12.
Arrivo bello puntuale alle 11:55 e mi dicono che l'appuntamento era per le due (dos) e non le dodici (doze).
Mi rendo conto che basterebbe ascoltare bene le parole che mi vengono dette per evitare figure di mota.
Leon è l'ultima grande città del Cammino Francese e decido di girare per negozi in cerca di una maglia a maniche lunghe.
Ho solo una felpa ma, la mattina presto, fa effettivamente fresco ed ho bisogno di uno strato aggiuntivo.
Condivido la ricerca con Russel Claudio Crowe.
Alla fine prendiamo tutti e due una maglietta finto-tecnica della joma. Cinque euro per un giallo fosforescente visibile da Marte.
Pranzo con i partenti del gruppo pre-Sahagun.
Verso le 18 vado alla stazione dei pullman perchè arriva ESSE.
Domani, ricomincia il cammino. Insieme a lei.
Come lo scorso anno anche se è tutto diverso.
Il nostro rapporto non è più quello tra due sconosciuti che si sono incontrati per caso nella mattina buia di Roncisvalle.
Ho una sensazione strana. Questi sei giorni in solitaria mi hanno fatto scoprire un modo diverso di approcciarsi a questa esperienza. Totalmente senza legami. Questo mi porta qualche preoccupazione ma so che sarà solo con lei che potrò concludere questa avventura.

Leon, 16 Agosto 2018

2 commenti:

cate ha detto...

Tea tree oil puro (funghicida, battericida, antimicotico, antibatterico nonchè anestetico)
una goccia su un cotton fiocc e lo passi sopra l'occhio di pernice
in due o tre giorni lo secca e viene via da solo
provare per credere la prossima volta
lo trovi in erboristeria e sarà un piacere scoprire la sua utilità in molti altri impieghi

Anonimo ha detto...

dimenticavo...
è un prodotto da tenere sempre in casa e in viaggio