19 maggio 2020

Attese

Aereoporto.
Attendo il volo.
La vita è fatta di attese, di arrivi, partenze. Spesso sono di più le seconde ma me ne faccio una ragione.
Sta per cominciare la seconda parte del MIO Cammino: il Francese.
Quest'anno non sarà solo mio ma nostro fin dall'inizio, dalle intenzioni.
ESSE arriverà a Leon. Io avrò circa 120 chilometri in solitaria. Da fare in sei giorni.
Ancora 450 chilometri per giungere a Santiago. A quella meta che mi ha tenuto la testa occupata per tutti e dodici i mesi passati.
Molti dicono che ogni cammino sia diverso. Non per morfologia del percorso, distanze o roba simile. Dicono sia diverso perchè le sensazioni non saranno le stesse del precedente.
Forse, lo riconoscerò nei dolori.
Attendo questi ultimi così come aspetto nuove sensazioni.
In testa ho la speranza di lasciare a casa le tensioni, le preoccupazioni, quelle quotidianità costruite sul banale.

Aereoporto Orio al Serio, 10 Agosto 2018

Nessun commento: