17 maggio 2020

Per te

In Cammino

Ho fatto dei progetti allo specchio
Preso scelte e un indirizzo
che ormai è vecchio

Ho fatto i conti per finire sempre in pari
Ho preso a calci anche le mie paure
per non dover aver paura di volare

E mi addormento stanco e mi sveglio con te
E faccio incubi ma la paura non c'è 
Schiaccio insetti su letti sfatti
di uomini pavidi e cuori inetti

Ho separato la strada in tappe
tra vie sbagliate e insoddisfatte 
Ho preso calci e stonato canzoni,
quella più bella per tempi migliori 

E faccio sogni che vegliano su di te
Dormo leggero e la paura non c'è 
Percorro strade con gambe dolenti
ma il cuore è pieno di dolci intenti

Sono gli incontri che fermano il tempo                                                               
Sono le emozioni che rendono il viaggio intenso
È la mancanza che posso colmare
Basta il tempo, è ora di andare

Sono gli incontri che ferman l’andare
in un istante che posso colmare
Ogni momento per averti vicino
E’ ora di andare y Buen Camino!

Spagna, Cammino Francese 2017

Nessun commento: