11 maggio 2020

Ultimi Passi

A Hontanas abbiamo ritrovato Fabio di Senigallia ed una cena comune.
A tavola, ho lodato un giapponese per la gentilezza ed ospitalità che ho trovato quando son stato in vacanza nel suo paese.
Mi sono esibito in un lungo monologo in inglese, saltando di palo in frasca, costruendo le frasi con la cura dell'ubriaco.
Pare che mi abbia capito e così anche gli altri commensali.
Poi, a letto presto.
Oggi, lasciamo Hontanas per Boadilla e, praticamente, sono alla mia ultima tappa.
ESSE proseguirà fino a Leon perchè ha il volo di ritorno qualche giorno dopo il mio.
Il Cammino trovato in questa esperienza me lo porterò dentro per sempre.
Il Cammino ritrovato dopo Burgos me lo ha fatto apprezzare ancora di più.
Un pò di tristezza accompagna i miei passi.
Dovrò salutare ESSE, dopo giorni sempre insieme.
Dopo che ci siamo trovati, letteralmente, per strada.
Mi son chiesto, spesso, come sarà al di fuori di questa esperienza.
Che persone saremo, agli occhi dell'altro, quando saremo vestiti di normalità e vita quotidiana.
Ci siamo detti che ci rivedremo e mi chiedo se accadrà.
Le risposte non le conosco ma so che voglio fermamente che i nostri due cammini, adesso che si sono incrociati, possano proseguire paralleli per poi confluire in uno solo.

Boadilla del Camino, 23 Agosto 2017

Nessun commento: